MUSICA
nuove date del tour
Mentre è già conto alla rovescia per l’avvio della vendita dei biglietti prevista per sabato 31 agosto, gli Oasis annunciano che “a causa di una richiesta senza precedenti, tre nuove date britanniche saranno aggiunte all’Oasis Live ’25”, il live della reunion dei fratelli Gallagher, a 15 anni dalla separazione. Le date aggiunte sono il 16 luglio a Heaton Park (quinta data a Manchester), il 30 luglio a Wembley (quinta data a Londra) e il 12 agosto a Edimburgo (terza data).
Non sono in programma invece, contrariamente a quanto ipotizzato dalla stampa Uk nei giorni scorsi, partecipazioni a festival, incluso Glastonbury: “Nonostante le speculazioni dei media, gli Oasis non suoneranno a Glastonbury 2025 o in altri festival il prossimo anno – ha dichiarato la band in un comunicato sui social media – L’unico modo per vedere la band esibirsi sarà nel loro Oasis Live ’25 World Tour”.
Queste, al momento, tutte le date degli alfieri del britpop: si parte al Principality Stadium Cardiff il 4 e 5 luglio del prossimo anno. Poi Manchester Heaton Park (11, 12, 16, 19 e 20 luglio), Wembley (25, 26, 30 luglio, 2 e 3 agosto), Edimburgo, in Scozia, allo Scottish Gas Murrayfield Stadium (8, 9, 12 agosto agosto), Croke Park Stadium di Dublino (16 e 17 agosto).