MUSICA

Simple Minds

il 40° anniversario del loro album “Sparkle In The Rain”, 

 Simple Minds celebrano il 40° anniversario del loro album del 1984 “Sparkle In The Rain”, con una riedizione speciale, che include un cofanetto da 4 cd e un vinile blu trasparente, più nuovi mix Dolby Atmos di Bob Clearmountain, disponibili in formato digitale.
Il cofanetto “Sparkle In The Rain 40th Anniversary” è composto da quattro cd. Il primo disco è una rimasterizzazione dell’album originale (realizzata agli Abbey Road Studios da Andrew Walters e supervisionata da Charlie Burchill). Il secondo disco contiene B-side e rarità, tra cui una versione live di “Hunter And The Hunted” che mostra il sound in evoluzione della band; il remix di “Waterfront” (Steve Lillywhite ha inserito in loop la batteria per creare un’intro più lunga, oltre a una strumentazione spoglia per ottenere una traccia più “dilatata”), “Speed Your Love To Me”, “Up On The Catwalk” e “A Brass Band In Africa”, e “Bass Line”, con la base strumentale originale che è diventata “White Hot Day”. Il terzo e quarto disco contengono un concerto registrato al Barrowland nella città natale della band, Glasgow, il 28 febbraio 1984 e una sessione radio alla Bbc del settembre 1983.
Il cofanetto include anche un booklet di 36 pagine con ampie note biografiche di Simon Cornwell (SimpleMinds.org), interviste coJim Kerr e Charlie Burchill, oltre a numerose foto rare della band e memorabilia dell’epoca.

Leggi altre news: