Speaker radiofonico e chitarrista per diletto ho iniziato con la radio FM nel 1979 senza mai interrompere questa straordinaria esperienza per poi passare al WEB nel 2014. Nel mentre oltre 10 anni di radiotelecronache di volley femminile anche su Raisat.
Fin da ragazzino grande appassionato di musica e della "radio", ascoltavo prima su un apparecchio a valvole i famosissimi format di Radio Rai "Alto Gradimento", "Hit Parade", "Gran Varietà", ecc, ecc. Poi le Radio Libere in FM su un apparecchio a transistors...un breve passato da DJ e l'approdo a circa una decina di anni fa alla Web Radio con la Bad Company di Marco Vezzani insieme a Francesco Frigieri..! Ora conduco Jumpin' Jive del venerdì sera dalle 21 ale 23.
Ho scelto il nome Suoni e Rumori per il mio programma perchè rappresenta il mio modo di essere e di intendere la musica. Eclettico sotto ogni punto di vista.
Sono appassionato di musica da sempre, anche da minorenne. Ho abbinato la passione per la musica a quella dei viaggi. Così sono stato a Nashville per il Country, a Memphis per il Blues, a New Orleans per il Jazz, a Seattle per il Grunge, all'isola di Wight poi a Brighton per gli Who di Quadrophenia e Londra per i Pink Floyd. Sono approdato a www.radioattivanonantola.it 10 anni fa per esprimere meglio la mia passione. Conduco Music Club al giovedì alla 21.
RADIOSKEGGIA, il dj che KAZZEGGIA!
Da sempre appassionato di Rock (Progressivo ovviamente) mi definisco un dj "agricolo" perché nel tempo libero amo lavorare in campagna lontano dalle folle.
Gabriele Della Casa, in arte DJTecs, speaker di Matinèe e R.W.W. nasce come dj alle prime luci dell’alba di Berlino. La grande passione per la musica balcanica, gli fa indossare le cuffie, mettersi dietro ad una consolle e collaborare insieme a grandi Dj producers internazionali, come Robert Soko e Dj Farrapo. Non solo musica balcanica però. Dall’amore per il Brasile, a tutto quanto vuol dire musica di qualità, tra raggae, rock, jazz, e tanto altro. La passione per il melodramma invece nasce in famiglia, con i genitori da bambino. A teatro fin da piccolo, ha scritto per più di tre anni le recensioni degli spettacoli d’opera del Teatro Comunale di Modena, per il Resto del Carlino. La sua nuova avventura a Radioattiva Nonantola. Il progetto Matinèe per divulgare la musica che tutto il mondo ci invidia, l’opera lirica.
"Rock Gravity nasce nel 2015 da un'ossessione di Simone per la musica più sudata del globo terracqueo: perché dalla pianura padana al deserto del Mojave , si sa.......è un attimo se sei nello stato mentale giusto. Predicando il sacro verbo dello Stoner dal Vangelo secondo Chris Goss e costantemente alla ricerca di nuove band, dal deserto americano alla tundra norvegese, Simone inonda l'etere di Hard Blues, Heavy Psych, Doom e Sludge, suoni marci a cavallo tra Muscoli e Melodia. Dal 2017 al 2020 accompagnano Simone gli amici di sempre e compagni di concerti Massimo e Marcello, l'ingegnere appassionato di Metal e l' Indie Nerd cresciuto nei negozi di dischi. Rock Gravity 2.0 è rinato nel 2024 grazie all' interesse di Radioattiva Nonantola, con la mission di ampliare il proprio spettro sonoro seguendo anche quelle che sono le passioni che i nostri si portano dietro da una vita..........ma se ci sono montagne di chitarre, è meglio."
Sono Massimo Bellini, nato e cresciuto a Navicello, nella campagna vicino a Modena. Amo ballare funk, ascoltare rock progressive e leggere. Dopo gli studi, ho frequentato l’Accademia di Musica Moderna a Modena, conseguendo un diploma in chitarra, più un anno di specializzazione in Blues. Fin da giovane ho sentito il bisogno di mettere su carta quello che pensavo privatamente con brevi riflessioni, tentativi maldestri di poesie, piccoli racconti e alcune canzoni. Verso i vent’anni, grazie a una amica carissima, ho scoperto la lettura. “Qualcuno volò sul nido del cuculo” fu una rivelazione, da quel giorno l’orizzonte si aprì di molti gradi. Per lavoro ho viaggiato nel mondo, scoprendo quello che a casa nessuno mi avrebbe potuto insegnare. Dal 2018 non viaggio più. Nel marzo 2020 mi è balenata l’idea di scrivere un racconto che non fosse di sole due pagine. Catapultato nello strano mondo delle parole, ho scritto la storia di un’amicizia: L’indiano Padano. Al momento sono speaker per Radioattiva Nonantola, continuo a scrivere, a suonare e mi diverto.
Sono Stefano Luppi e conduco "Muro del Suono". Ho trasmesso (qualche era geologica fa...) in varie radio FM e mi sono reso conto che la passione non si e' mai spenta. Amo ascoltare, e quindi proporre, Rock (New Wave/Elettronica/Prog) , musica in levare (Reggae/Ska/Dub) ma anche Celtica Irish, Fusion e un pizzico di Metal. "Muro del Suono" e' quindi un programma non certo monotematico ma e' cosi' che mi piace sia. Perche' nel Suono (come nella vita) non ci dovrebbero essere Muri.
Ho iniziato a trasmettere agli inizi della storia delle radio libere. Mi piace tutta la musica, una mia perfetta playlist comprende ogni genere. Canto in una corale che esegue esclusivamente musica sacra. Il titolo di una canzone potrebbe essere il mio motto: "Don't Worry, Be Happy".
Motorpass è un programma d'intrattenimento focalizzato sulla formula 1. Ogni settimana approfondimenti pre gara e post gara. Rubriche a tema sui piloti che hanno fatto la storia o che la stanno scrivendo.