I MEGADETH si preparano a salutare i fan con un ultimo, lungo capitolo della loro carriera. In un’intervista concessa a Kerrang!, Dave Mustaine ha confermato che il tour d’addio della band, intitolato “This Was Our Life”, durerà “almeno da tre a cinque anni”, trasformandosi in una vera e propria celebrazione globale dei quarant’anni di attività.
Il tour, che prenderà il via nel 2026, accompagnerà l’uscita dell’ultimo album in studio della band, l’omonimo “Megadeth”, in arrivo il 23 gennaio 2026. Il disco, prodotto da Chris Rakestraw, includerà il brano “Tipping Point” e una nuova versione di “Ride The Lightning”, il classico dei Metallica co-scritto da Mustaine agli esordi della sua carriera.
Nel parlare della fine del percorso dei Megadeth, Mustaine ha spiegato di voler chiudere “al proprio meglio e secondo i propri tempi”, invitando i fan a considerare questo lungo tour come una celebrazione piuttosto che un addio:
“Non siate tristi o arrabbiati, siate felici per noi. Abbiamo creato qualcosa di meraviglioso insieme e vogliamo festeggiarlo con voi.”
La formazione che accompagnerà Mustaine in questo ultimo viaggio include il bassista James LoMenzo, il batterista Dirk Verbeuren e il chitarrista finlandese Teemu Mäntysaari, subentrato definitivamente a Kiko Loureiro. La band sarà tra i protagonisti del Ferrara Summer Festival 2026, dove salirà sul palco insieme a Anthrax, Black Label Society e Cavalera nel mese di giugno 2026.